La tua Lingua Italiano
0
Non hai articoli nel carrello.

0

Benvenuto su Relessere

×

Modulo di registrazione

Informazioni Utente

Dati di accesso

Clicca qui se sei già registrato

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Passwords are not same!
Accettare le Condizioni
Email or Password is wrong!

Informativa sulla Protezione dei Dati Personali

 

La protezione dei Suoi dati personali è importante per Smarty Project Italia Srl – a cui appartiene Relessere – che ha adottato al riguardo forti principi validi per tutti i servizi offerti, principi richiamati nella sua Informativa sulla Protezione dei Dati disponibile su tutti i siti della nostra Società. 

 

La presente Informativa sulla Protezione dei Dati Le fornisce dettagliate informazioni riguardo alla protezione dei Suoi dati personali da parte di Smarty Project Italia Srl, P.IVA e Codice Fiscale IT09030950969 – Reg. Imprese di Milano 2064646, con sede legale in Via Brusuglio 62, 20161, Milano, (MI), in qualità di titolare del trattamento (“Noi”).

 

Noi siamo responsabili, in quanto titolari, della raccolta e del trattamento dei Suoi dati personali in relazione alle nostre attività. Lo scopo della presente Informativa sulla Protezione dei Dati da parte di Smarty Project Italia Srl è quello di consentirLe di conoscere quali dati personali raccogliamo su di Lei in quanto nostro cliente o visitatore di uno dei nostri siti web (sia Lei un nostro cliente ovvero il dipendente di una azienda nostra cliente) o in quanto rappresentante di una azienda nostra cliente, le ragioni per cui Noi usiamo e condividiamo tali dati, quanto a lungo li conserviamo, quali sono i Suoi diritti e come può esercitarli.

 

Ulteriori informazioni potranno esserLe fornite, ove necessarie, al momento della richiesta di uno specifico prodotto o servizio.

 

1. QUALI SUOI DATI PERSONALI TRATTIAMO?

Noi raccogliamo e usiamo i Suoi dati personali nei limiti di quanto necessario nel contesto delle nostre attività e per raggiungere elevati standard di qualità di prodotti e servizi personalizzati.

 

Possiamo raccogliere varie categorie di dati personali che La riguardano, inclusi:

dati identificativi (per esempio, nome, patente, nazionalità, luogo e data di nascita, sesso, indirizzo IP)

dati di contatto (per esempio, indirizzo postale e indirizzo e-mail, numero di telefono)

situazione fiscale (per esempio, codice fiscale, regime fiscale)

dati bancari, finanziari e relativi alle transazioni commerciali (per esempio, estremi del Suo conto bancario, dati relativi ai pagamenti effettuati)

dati relativi all’ordine di acquisto di un prodotto e/o servizio (per esempio, numero identificativo del cliente, numero dell’ordine, dati dell’acquirente, dati del destinatario)

dati riguardanti la Sua persona, le Sue abitudini e le Sue preferenze:

dati che riguardano l’utilizzo da parte Sua di nostri prodotti e servizi nonché dati relativi alle transazioni commerciali concluse;

dati derivanti dalle Sue interazioni con Noi: i nostri uffici (rapporti di contatto), i nostri siti Internet, le nostre applicazioni, le nostre pagine sui social media, riunioni, chiamate, chat, email, colloqui, conversazioni telefoniche

video sorveglianza (inclusa la CCTV) e dati di geolocalizzazione (per esempio, dati di posizione per mostrarti la localizzazione di fornitori di servizi o per la fornitura di servizi specifici come servizi di stampa, servizi di consegna, servizi di installazione).

 

Non chiediamo mai dati personali relativi alle Sue origini razziali o etniche, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, appartenenza sindacale, dati genetici o dati relativi al Suo orientamento sessuale, a meno che non sia richiesto in base a un obbligo di legge.

 

I Suoi dati che utilizziamo possono essere forniti direttamente da Lei ovvero ottenuti dalle seguenti fonti, al fine di verificare o arricchire i nostri database:

pubblicazioni/database messi a disposizione dalle autorità ufficiali (per esempio, la Gazzetta Ufficiale)

i nostri clienti aziendali e/o le loro filiali e le loro entità collegate (ad es. il Suo datore di lavoro) o i loro fornitori di servizi

terze parti come le agenzie di pubblicità e marketing, aziende di consulenza, aziende di installazione dei nostri prodotti e altre aziende intermediarie che acquistano prodotti e/o servizi presso la nostra Società con consegna diretta al Suo indirizzo

siti internet/pagine sui social media contenenti informazioni rese pubbliche da Lei (per esempio, il Suo sito internet o la Sua pagina su social media)

database resi pubblicamente accessibili a terze parti

 

2. CASI SPECIFICI DI RACCOLTA DEI DATI PERSONALI, INCLUSA LA RACCOLTA INDIRETTA

In talune circostanze, potremmo raccogliere e usare dati personali di soggetti con cui abbiamo, potremmo avere o abbiamo avuto un rapporto diretto come:

 

Clienti prospect

Per taluni motivi, potremmo anche raccogliere informazioni su di Lei nonostante Lei non abbia un rapporto diretto con Noi.

Questo può accadere per esempio quando il Suo datore di lavoro ci fornisce informazioni su di Lei ovvero i Suoi dati di contatto ci sono forniti da uno dei nostri clienti se Lei è, per esempio:

 Familiare

Destinatario di un nostro prodotto/servizio

Legale rappresentante (procuratore)

Titolare effettivo del bene/servizio fornito

Rappresentante di una persona giuridica (che può essere un cliente o un venditore)

Personale di fornitori di servizi e partner commerciali

 

3. PERCHÉ E SU QUALI BASI UTILIZZIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

A) Per adempiere a obblighi di legge e regolamentari

 

Noi utilizziamo i Suoi dati personali per rispettare una serie di obblighi di natura legale e regolamentare, incluso quanto segue:

regolamenti bancari e finanziari nel cui rispetto Noi:

predisponiamo misure di sicurezza al fine di prevenire frodi e abusi

rileviamo transazioni che si discostano dai modelli normali

monitoriamo e segnaliamo i rischi a cui Noi potremmo esporci

registriamo, ove necessario, chiamate telefoniche, chat, email, etc

rispondere a una richiesta ufficiale di un’autorità pubblica o giudiziaria debitamente autorizzata (per esempio, al fine di una verifica fiscale)

prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo

rispetto della legislazione in materia di sanzioni ed embarghi

lotta contro frodi fiscali e adempimento degli obblighi di verifica fiscale e notifica

  

B) Per eseguire un contratto di cui è parte o adottare misure precontrattuali su Sua richiesta prima della conclusione di un contratto con Lei

 

Applicabile nella Sua veste di nostro cliente individuale

Noi utilizziamo i Suoi dati personali per concludere ed eseguire i nostri contratti, ivi compreso per:

valutare se possiamo offrirLe un prodotto o servizio e a quali condizioni

fornirLe informazioni riguardanti i nostri prodotti e servizi

pianificare e gestire la consegna, la restituzione, la manutenzione e la riparazione dei prodotti acquistati, gestire la risoluzione delle controversie (per esempio, per il recupero dei crediti) e assisterLa nonchè rispondere alle Sue richieste e reclami

assicurare e facilitare le Sue necesstà, consentendoLe di accedere facilmente ad alcuni servizi direttamente sul Suo smartphone tramite le nostre applicazioni mobili

gestire la fatturazione, la rendicontazione e le attività di recupero

 

C) Per perseguire un nostro legittimo interesse

 

Noi utilizziamo i Suoi dati personali al fine di implementare e sviluppare i nostri prodotti e servizi, per gestire i nostri rapporti contrattuali con le aziende nostre clienti di cui può essere dipendente, incluso quanto segue:

prova delle transazioni

prevenzione delle frodi

lancio di campagne di promozione, per esempio per far conoscere nuovi prodotti/servizi immessi sul mercato dalla nostra Società

gestione dei sistemi IT, incluse la gestione dell’infrastruttura (per esempio, piattaforme condivise), la continuità del business e la sicurezza IT

creazione di statistiche, test e modelli aggregati, per ricerca e sviluppo, al fine di migliorare i nostri prodotti e servizi o di crearne di nuovi

formazione del nostro personale mediante la registrazione delle chiamate telefoniche al nostro centralino

personalizzazione delle nostre offerte, attraverso il miglioramento della qualità dei nostri prodotti e servizi (anche attraverso sondaggi sul grado di soddisfazione del cliente);

la pubblicità di prodotti e servizi che corrispondono alla Sua situazione e al Suo profilo

 

Quanto sopra può essere raggiunto:

segmentando i nostri prospect e i nostri clienti

analizzando le Sue abitudini e preferenze nei differenti canali (visite ai nostri siti web, email o messaggi, telefonate, etc…)

abbinando i prodotti o servizi che già detiene o usa con altri dati che conserviamo su di Lei

  

Applicabile ai dipendenti delle aziende nostre clienti

valutare se possiamo offrirLe un prodotto o servizio e a quali condizioni

fornirLe informazioni riguardanti i nostri prodotti e servizi

pianificare e gestire la consegna, la restituzione, la manutenzione e la riparazione del prodotto venduto, i servizi a valore aggiunto (per esempio, le carte fedeltà, i codici sconto, ecc.)

gestire la risoluzione delle controversie (per esempio, per il recupero dei crediti) e assisterLa e rispondere alle Sue richieste e reclami

fornire una piattaforma digitale che Le consenta di accedere facilmente alla consultazione dei prodotti/servizi offerti dalla nostra Società, nonché alla consultazione dei Suoi dati personali per eventuali correzioni

fornire informazioni sullo stato del Suo ordine e consultare gli ordini passati già definiti

I Suoi dati possono essere aggregati in statistiche anonimizzate che potrebbero essere offerte a clienti professionali per assisterli nello sviluppo delle loro attività. In tal caso, i Suoi dati non saranno mai rivelati e i soggetti che riceveranno tali statistiche anonimizzate non saranno in grado di risalire alla Sua identità.

 

D) Per rispettare la Sua scelta se abbiamo richiesto il Suo consenso per uno specifico trattamento

 In taluni casi, dobbiamo richiedere il Suo consenso per trattare i Suoi dati, per esempio:

laddove le sopra menzionate finalità conducono a decisioni automatizzate, che producono effetti giuridici o che incidono significativamente su di Lei. A quel punto, La informeremo separatamente sulla logica utilizzata, così come sul significato e le conseguenze previste di tale trattamento

se avremo bisogno di svolgere ulteriori trattamenti per finalità diverse da quelle sopra indicate all’articolo 3, La informeremo e, ove necessario, acquisiremo il Suo consenso

 

4. CON CHI CONDIVIDIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

Nel perseguimento delle finalità sopra indicate, riveliamo i Suoi dati personali solo a:

fornitori di servizi che potranno trattare i dati per nostro conto

agenti indipendenti, intermediari, partner bancari e commerciali con cui abbiamo rapporti; autorità finanziarie o giudiziarie, agenzie statali o organismi pubblici, dietro richiesta ed entro i limiti consentiti dalla legge

professionisti regolamentati come commercialisti, avvocati, notai e revisori

Società di trasporto come Poste, corrieri espressi corrieri nazionali e internazionali

 

5. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORI DELLA EEA

In caso di trasferimenti internazionali che hanno avuto origine dall’Area Economica Europea (EEA), laddove la Commissione europea abbia riconosciuto che un Paese non appartenente alla EEA è in grado di garantire un adeguato livello di protezione dei dati, i Suoi dati personali potranno essere trasferiti su tale base.

 

Per i trasferimenti verso Paesi non appartenenti alla EEA il cui livello di protezione non è stato riconosciuto dalla Commissione europea, Noi ci baseremo su una deroga applicabile alla specifica situazione (per esempio, se il trasferimento è necessario per eseguire il nostro contratto con te come quando si effettua un pagamento internazionale) ovvero implementeremo una delle seguenti misure per assicurare la protezione dei Suoi dati personali:

clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea

norme vincolanti di impresa, ove applicabili

Per ottenere una copia di queste misure o dettagli su dove sono disponibili, è possibile inviare una richiesta scritta come indicato nell’articolo 9.

 

6. QUANTO A LUNGO CONSERVIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

Conserveremo i Suoi dati personali per tutta la durata necessaria per rispettare le leggi e i regolamenti applicabili o per un diverso periodo avuto riguardo ai nostri requisiti operativi, come la corretta manutenzione dell'account, la facilitazione della gestione delle relazioni con i clienti e la risposta a contestazioni di tipo legale o a richieste di natura regolamentare. Ad esempio, la maggior parte delle informazioni del cliente viene conservata per la durata del rapporto contrattuale e dopo la fine del rapporto contrattuale per il periodo di tempo necessario a garantire l'esercizio o la difesa di diritti.

I cookie e altri dati di connessione e tracciamento memorizzati sul Suo dispositivo vengono conservati per un periodo massimo di 24 mesi dalla data della loro raccolta.

 

7. QUALI SONO I SUOI DIRITTI E COME PUÒ ESERCITARLI?

In conformità ai regolamenti applicabili, Lei è titolare dei seguenti diritti:

Accesso: può ottenere informazioni in relazione al trattamento dei Suoi dati personali, e una copia di tali dati personali

Rettifica: laddove ritiene che i Suoi dati siano inaccurati o incompleti, può richiedere che tali dati siano modificati di conseguenza

Cancellazione: può chiedere la cancellazione dei Suoi dati personali, entro i limiti consentiti dalla legge

Limitazione: può ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali

Opposizione: può opporsi al trattamento dei Suoi dati personali, per motivi connessi alla Sua particolare situazione. Ha il diritto assoluto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali per scopi di marketing diretto, inclusa la profilazione connessa con tale marketing diretto

Revoca del consenso: laddove Lei abbia fornito il Suo consenso per il trattamento dei Suoi dati personali, ha il diritto di revocarlo in qualunque momento

Portabilità dei dati: nei casi previsti dalla legge, ha il diritto di ottenere la restituzione dei dati che ci ha fornito, e ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento verso una terza parte

 

Se desidera esercitare i diritti sopra elencati, Lei può inviare una e-mail all’indirizzo info@smartyprojectitalia.it. La preghiamo di allegare una scansione/copia del Suo documento di identità a scopo di identificazione.

In conformità con la normativa vigente, oltre ai diritti di cui sopra, ha anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente.

 

8. COME PUÒ MANTENERSI AGGIORNATO SULLE MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI?

In un mondo di continui mutamenti tecnologici, potremmo avere la necessità di aggiornare periodicamente la presente Informativa.

La invitiamo a verificare online l'ultima versione dell’Informativa e La informeremo di eventuali modifiche sostanziali attraverso il nostro sito web o attraverso i nostri consueti canali di comunicazione.

 

 

9. COME PUÒ CONTATTARCI?

Se ha qualsiasi domanda in relazione al nostro utilizzo dei Suoi dati personali ai sensi della presente Informativa, La preghiamo di inviare una lettera al seguente recapito Smarty Project Italia Srl, Via Brusuglio 62, 20161, Milano (MI) o di contattarci scrivendo una e-mail all’indirizzo info@smartyprojectitalia.it, che prenderà in carico la Sua richiesta.

La informiamo, inoltre, che il responsabile della protezione dei dati (DPO) è raggiungibile all’indirizzo info@smartyprojectitalia.it.

Se vuole saperne di più sui cookies e la sicurezza, La preghiamo di contattarci scrivendo una e-mail all’indirizzo info@smartyprojectitalia.it

 



Accettazione delle condizioni generali
1. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni visualizzate durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali.


2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la propria registrazione, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo Relessere al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.relessere.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine inclusa della scheda di ogni singolo prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I tempi di evasione indicati sono solo una stima calcolata sui tempi medi di evasione delle spedizioni precedenti e possono variare sulla base della disponibilità dei prodotti presso i vari fornitori. Nel caso di indisponibilità immediata del prodotto ordinato, lo staff di Relessere provvederà a darne comunicazione al cliente che potrà decidere se attendere l'arrivo, richiedere la sostituzione con un modello analogo o annullare l'ordine con il conseguente riaccredito del relativo importo.


2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Relessere. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Relessere garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Modalità di pagamento

1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Smarty Project Italia Srl (via e-mail a info@relessere.it) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Smarty Project Italia Srl che dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

     - il numero di riferimento dell'ordine e il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.


2. Carta di credito/Paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito o Paypal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a Smarty Project Italia Srl, da parte del corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato.

2.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Smarty Project Italia Srl, quest’ultima provvederà contestualmente all'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Smarty Project Italia Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

2.2 In nessun momento della procedura di acquisto Smarty Project Italia Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Smarty Project Italia Srl conserverà tali dati. In nessun caso Smarty Project Italia Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su Relessere.

3. Carte prepagate (Carta Facile)
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Smarty Project Italia Srl garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate.

 

4. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuerà la consegna (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI). La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata in fase di inoltro dell’ordine. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

 

Modalità e spese di consegna
1. Relessere può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Gli ordini vengono evasi entro 2-3 giorni a mezzo corriere espresso. In caso di indisponibilità di prodotto o ritardo nella spedizione, lo Staff di Relessere si prenderà cura di contattare il cliente per concordare la spedizione o l'annullamento dell'ordine con la relativa restituzione integrale degli eventuali importi pagati.


2. Per ogni ordine effettuato su Relessere, Smarty Project Italia  Srl emette fattura per l’importo pagato, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

3. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4. Nessuna responsabilità può essere imputata a Smarty Project Italia Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

     - che il numero dei colli in consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

     - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).


Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

6. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
1. Ai sensi degli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 4.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Relessere una comunicazione in tal senso, entro 48 ore via e-mail (info@relessere.it) e entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Smarty Project Italia Srl,
Via Brusuglio, 62
20161  Milano (MI)

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Relessere provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Relessere entro 7 giorni dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

     - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, confezione, istruzioni, ecc...); 
     - il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; 
     - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
     - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
     - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 
     - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Relessere darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per  consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 
     - Smarty Project Italia Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 
     - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Smarty Project Italia Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10%  dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Smarty Project Italia Srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Nome dell'Istituto Bancario e codice IBAN dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Smarty Project Italia Srl accerti: 
     - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
     - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...); 
     - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Smarty Project Italia Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie
1. Tutti i prodotti venduti da Smarty Project Italia Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Smarty Project Italia  Srl.

3. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

4. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Smarty Project Italia Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

5. Nessun danno può essere richiesto a Smarty Project Italia Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 Legge applicabile

1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Smarty Project Italia Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Logo Mastercard Logo Visa Logo Amex Logo Maestro
Logo Paypal Logo Intesa Logo Postepay Contrassegno
Logo Gls Logo Tnt Logo Spring Logo Ups
© 2018 Smarty Project Italia Srl. Le informazioni riportate su Relessere possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Smarty Project Italia Srl - Via Brusuglio, 62 20161 Milano – P.Iva/Cod. Fiscale IT09030950969