Quando si sceglie il trattamento anti cellulite bisogna tener conto di due aspetti fondamentali:
– trattandosi di un problema complesso dovuto a diverse cause il piano d’attacco non è mai unico per tutte e deve inoltre prevedere l’azione combinata di diversi prodotti;
– non essendo un problema meramente estetico ma medico bisogna scegliere con cura i prodotti anti cellulite puntando solo su quelli efficaci, evitando così delusioni e perdite di soldi e di tempo.
Trattamento anti cellulite: gli errori da non fare
Detto così sembra facile: ma allora perché non tutte le donne scelgono il giusto trattamento anti cellulite per il proprio corpo? L’errore che molte commettono è quello di scegliere i prodotti più commercializzati senza informarsi sui principi attivi oppure di lasciarsi attirare dai prezzi più bassi senza valutazioni di qualità. In alcuni casi invece a penalizzare la lotta alla cellulite è la pretesa di vedere subito risultati: una frenesia che spinge a demoralizzarsi e abbandonare il trattamento anti cellulite se questo non dà effetti evidenti dalle prime applicazioni.
Abbiamo visto che bisogna agire su più fronti per combattere il “nemico” cellulite dalla fonte: per questo motivo è consigliabile scegliere kit di prodotti che includano fanghi e creme per massaggi giorno e notte.
Prodotti anti cellulite, perché la certificazione ICEA fa la differenza
Il marchio ICEA sui cosmetici biologici garantiscono qualità e sicurezza: la certificazione ha valenza internazionale e viene rilasciata solamente in seguito a scrupolosi controlli sugli ingredienti e i processi di realizzazione del prodotto. Attraverso i test si certifica l’uso esclusivo di sostanze naturali e dermocompatibili, per escludere reazioni allergiche anche per i tipi di pelle più sensibili. La certificazione ICEA sui cosmetici inoltre premia anche l’attenzione all’ambiente: i prodotti non contengono sostanze chimiche e sono venduti in confezioni ecologiche e pratiche.